indietro torna indietro

MENSA SCOLASTICA - Anno Scolastico 2017/2018

MENSA SCOLASTICA  - Anno Scolastico 2017/2018

AVVISO

Si informa la cittadinanza che per accedere al servizio mensa è necessario produrre domanda, da compilare su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali – Via Bellino, 4 –
Tel. 080-3858266, o scaricabile dalla sezione news del sito Istituzionale del Comune, www.comune.bitritto.ba.it, a cui dovrà essere allegata la seguente documentazione:
  • attestazione ISEE ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n.159 del nucleo familiare;
  • copia del documento di identità del richiedente.

Sono fissate le fasce ISEE nonché l’importo delle relative compartecipazioni al costo del servizio, e precisamente:

Fasce ISEE                       Costo del singolo buono       Quote per + figli iscritti al servizio

1. da   0               ad €   2.000,00                    ZERO                                     dal 2° figlio  rid. 30%
  2. da € 2.000,01    ad € 10.000,00                    € 2,60
  3. da € 10.000,01  ad € 17.000,00                    € 3,50
  4. da € 17.000,01                                           € 4,64

Per usufruire delle quote di pagamento ridotte è necessario presentare la domanda dichiarando il valore ISEE (DPCM 159/2013).

In caso di presentazione ad anno scolastico iniziato, i benefici avranno decorrenza dal mese di presentazione, mentre in caso di mancata presentazione della domanda di agevolazione tariffaria, verrà applicata d’ufficio la tariffa massima.

Il mancato pagamento delle tariffe comporterà l’attivazione della riscossione coattiva secondo le modalità previste dalla legge.

Il Comune, per l’anno scolastico 2017/2018, per motivi di equilibrio di bilancio, ha stabilito la disponibilità massima di € 18.000,00, da destinare all’intervento sociale di esenzione totale o parziale dal pagamento del contributo mensa per le famiglie che hanno un valore ISEE come sopra riportato o che si trovano in una situazione di estremo disagio economico e sociale;

Per la concessione delle esenzioni verrà effettuata una graduatoria sulla base del limite ISEE e al numero dei figli minori. In caso di parità verrà privilegiato il criterio del numero dei figli minori presenti in famiglia.

Bitritto, lì 15-09-2017

L’ASSESSORE ALLA P.I.                          IL SINDACO
                      Maria LOCONTE                               Giuseppe GIULITTO

albo pretorio on-line