05 gennaio 2020

AMPLIAMENTO LABORATORI URBANI RIGENERA BITRITTO

Protocollo di Intesa

L'anno duemilaventi, addì due del mese di Gennaio. premesso che la Domina soc. Coop. A r.l. ha in essere con il Comune di Bitritto un impegno circa la gestione del Laboratorio Urbano ad essa affidato in seno al progetto denominato “Bollenti Spiriti” della Regione Puglia e che tale laboratorio si appoggia ai locali di via Bonghi 1 e 9 di proprietà del Comune di Bitritto, al fine di ampliare il funzionamento del medesimo, e rendere fruibili alla popolazione più servizi, integrandoli, mediante la presente si intende proporre l'accesso di eventuali terzi soggetti a detto laboratorio.

PREMESSO CHE

1. webradio: la Bit Radio è una emittente di musica indipendente; per ogni brano trasmesso, l'autore rilascia licenza gratuita di diffusione e trasmissione dei propri dischi, nonché licenza di copia sugli adeguati supporti necessari alla trasmissione dei medesimi (Hard Disk).
  2. dirette: la Bit Radio dispone di uno studio attrezzato per le dirette audio, idoneo anche alle dirette iptv (in tal caso previa installazione di una webcam e dell'acquisto di banda adeguata)
  3. la Bit Radio realizza le proprie trasmissioni e i propri lavori all'interno dei descritti locali ai numeri civici 1 e 9 di via Bonghi, in Bitritto.

TANTO PREMESSO

In presenza di impulso favorevole del Comune, la Domina scarl è disposta a mettere quanto sopra descritto a disposizione di altri gruppi e/o associazioni locali, fermo restando che ogni eventuale utilizzo sia concordato quanto a giorni della settimana ed orari, e che non comporti spese ulteriori per essa Domina scarl o per il Comune.

Ogni soggetto bitrittese che -quindi- desideri avvicinarsi all'iniziativa, potrà farne domanda al Comune, indicando: nome della associazione o del gruppo associativo, eventuale sito web già esistente, eventuali esperienze già occorse, eventuale numero di accessi al sito e/o likes su Facebook/Instagram.

La Domina scarl, nella persona del signor Roberto de Marinis, coordinatore del progetto webradio, e il Comune, nella persona della signora Maria Loconte, assessore, incaricata del coordinamento associazioni e delle politiche educative, e/o il signor Francesco Valente, assessore ai Servizi Sociali, valuteranno l'ammissione delle proposte pervenute e -senza altri oneri se non l'eventuale rimborso dei servizi in carico alla Domina (es.: enel, ecc.), per quota parte, ovvero l'eventuale pagamento di Diritti d'Autore, in caso di utilizzo di musica senza licenza- concederanno, o meno, l'autorizzazione a frequentare i locali e a utilizzare gli stessi e la webradio, per i fini istituzionalmente previsti.