Attivazione Servizio Mensa Scolastica (A.S. 2022/2023)

Si informano i genitori interessati che il servizio di refezione scolastica (a.s. 2022/2023) sarĂ  attivo dal 17.10.2022.

Il servizio di monitoraggio e pagamento di tale servizio è digitale e vi si potrĂ  accedere esclusivamente tramite una specifica piattaforma (https://bitritto.simeal.it/sicare/benvenuto.php).

Ogni famiglia sarà in possesso di un “conto” personale per i propri figli e rimarrà valido per tutto il corso di studi, sul quale si potrà versare un credito (come fosse l’acquisto del buono cartaceo) da cui, ogni qualvolta si usufruisca del servizio mensa, verrà detratta la quota relativa al costo del pasto.

L’utilizzo della piattaforma può avvenire sia tramite computer sia tramite dispositivo mobile (tablet – smartphone) scaricando da apposito STORE l’applicazione SIMEAL.

Attraverso l’applicazione simeal, ogni famiglia potrà:

  • Riportare quotidianamente l’assenza entro le ore 9,00*.

         (*Si precisa che è fondamentale effettuare la segnalazione dell’assenza altrimenti il pasto sarĂ  comunque detratto dal credito a disposizione)

  •  Visualizzare la situazione dei pasti del/la proprio figlio/a.
  • Visualizzare il credito rimanente.
  •  Procedere alla “ricarica” del “conto”.

Si ricorda, inoltre, che le credenziali SPID sono indispensabili per accedere al servizio mensa anche al fine di poter effettuare i relativi pagamenti tramite il sistema  PagoPA.

L’Ufficio Pubblica Istruzione Comunale rimane a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento (080/3858267 cell. 3791972960).