A partire dal 1^ gennaio 2022 le pratiche edilizie da presentarsi presso lo Sportello Unico per l’Edilizia del comune di Bitritto dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale telematico accessibile dal seguente link:
http://www.halleyweb.com/bitritto/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/3 oltre che da apposito banner in fase di predisposizione sull’home page del sito istituzionale.
Il servizio sarà accessibile con SPID previa richiesta di registrazione a farsi telefonando, fin da subito, allo 080.3858325 negli orari d’ufficio e fornendo: Nome, Cognome, Ordine o Collegio di iscrizione, codice fiscale e recapito PEC. In alternativa si potrà inviare una mail all’indirizzo: l.detullio@comune.bitritto.ba.it indicando i medesimi dati.
Dal 1^ gennaio 2022 pertanto le istanze pervenute in formato cartaceo al protocollo dell’Ente o telematicamente alla casella PEC risulteranno improcedibili; analogamente le Segnalazioni e le Comunicazioni relative a nuove pratiche risulteranno inefficaci.
Le pratiche avviate entro il 31 dicembre 2021 andranno invece completate secondo le modalità vigenti alla data di presentazione.
E’ prevedibile che nei primi giorni di avvio del portale ci possano essere disguidi, comunque fisiologici quando si avviano nuove procedure. Si confida pertanto nella collaborazione di tutte le parti in causa nella risoluzione di eventuali disfunzioni o nel tollerare piccoli ritardi nelle risposte dell’Ufficio.
Si anticipa inoltre che, al termine del periodo delle festività, si provvederà ad organizzare apposito incontro pubblico, con data e modalità da definirsi, per illustrare le funzioni del portale e rispondere ad eventuali problemi riscontrati nei primi giorni di funzionamento.