20 aprile 2021

RIUNIONE INFORMATIVA PER LA MAPPATURA PARTECIPATA DEI BENI STORICI, CULTURALI, ENOGASTRONOMICI E AMBIENTALI DEL COMUNE DI BITRITTO

Il GAL Sud Est Barese realizzerà l’intervento denominato “ITINERARI NATURALISTI NATURALMETE”destinato al miglioramento degli itinerari naturalisti, escursionisti e cicloturistici sui territori del Sud est barese collegandoli ai comuni di Adelfia, Bitritto e Polignano a Mare oltre che un miglioramento delle connessioni con gli altri Cammini, Sentieri e Vie di transito cicloturistico ed escursionistico di carattere regionale ed extra regionale. Nello specifico il progetto degli itinerari NATURALMETE punterà all’individuazione, al recupero e alla valorizzazione di percorsi naturalistici intercomunali volti a promuovere la conoscenza del territorio, dell’ambiente, della biodiversità e dei prodotti tipici locali, delle imprese e dei beni culturali minori, attraverso forme di fruizione slow e sostenibile.
L’Avviso Pubblico è rivolto ad associazioni, imprese ed istituzioni culturali, enti di studio e ricerca, esperti culturali e più in generale cittadini sia in forma singola che associata che vogliano contribuire alla mappatura partecipata.
Al fine di armonizzare eventuali proposte e manifestazioni di interesse giovedì 22 aprile ore 18:30 si terrà un incontro informativo tra l’amministrazione ed eventuali soggetti interessati.
Per partecipare all’incontro accedere tramite il seguente link su piattaforma Google Meet.