Ufficio URP

Informazioni di Servizio
Responsabile
- Dott. Capozzi Francesco Giuseppe
- Piazza Leone, 14 - 1° Piano
Personale / Recapiti
- Piazza Leone, 14 - Piano Terra
- Sig. Ciracì Oronzo
- Sig. Di Tullio Silvestro
- Sig. Lorusso Giuseppe
- Sig. Venturiero Vincenzo
- 080.3858215
- affarigenerali@comune.bitritto.ba.it
- affarigenerali@pec.comune.bitritto.ba.it
Apertura al pubblico
- Lun - Mar - Mer - Ven dalle 08:30 alle 12:30
Gio dalle 15:30 alle 17:30
Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto di incontro fra il Comune e il cittadino.
E’ la sede ove si coniuga il diritto dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi al fine di realizzare, in concreto, i principi della trasparenza e della partecipazione all’azione amministrativa dei cittadini con l’analogo diritto/dovere del Comune di amministrare, informare e comunicare.
Procedimenti / informazioni :
Fornisce informazioni riguardanti:
- l’informazione all’utenza sulla organizzazione, sui servizi e sulle attività del Comune di Bitritto;
- Attività e manifestazioni culturali, sociali e ricreative del Comune;
Riceve/Inoltra/Gestisce:
- Segnalazioni di guasti e disservizi;
- Reclami, proposte e suggerimenti dei cittadini o di associazioni;
- Giudizi sul gradimento degli utenti nei confronti dei servizi comunali;
- Richieste cambio di residenza/iscrizione anagrafica;
- agenda appuntamenti organi istituzionali;
- ingresso dei cittadini presso gli uffici della sede Municipale;
Rilascia/distribuisce:
- Copie di leggi ed altre norme;
- Copie di bandi di concorso o di gara del Comune;
- Modulistica predisposta dai vari uffici comunali;
Descrizione competenze Ufficio Messi notificatori
Notifica atti e provvedimenti del Comune e di altri Enti.
Quando i destinatari di atti da notificare sono irreperibili, i messi lasciano un avviso di notifica con deposito presso l’Ufficio di Segreteria che provvede agli adempimenti di competenza.
Procedimenti amministrativi finalizzati alla notifica di:
Atti Esterni
- contravvenzioni a destinatari irreperibili, provenienti da altri Comuni;
- atti dell’Agenzia delle Entrate/INPS;
- atti dei Carabinieri, Polizia Stradale, Prefettura;
Atti del Comune
- contravvenzioni ad un destinatario irreperibile (rimane in pubblicazione 20 giorni e poi viene depositata presso il Comando dei Vigili);
- ordinanze e provvedimenti del Comune;
Gli atti finanziari hanno una scadenza pari a 8 giorni in pubblicazione. Gli altri atti hanno una scadenza pari a 20 giorni in pubblicazione.
Modalità di richiesta ritiro atti:
Per ritirare l’atto è necessario recarsi dal messo comunale per il tramite dell’ U.R.P. ed esibire l’avviso di notifica con un documento di identità in corso di validità

Servizi Comunali
Le Ultime News
Consulta le ultime novità del Comune.