Ufficio URP

Informazioni di Servizio
Responsabile
- dott.ssa DIANA Margherita
- Piazza Leone, 14 - 1° Piano
Personale / Recapiti
- Piazza Leone, 14 - Piano Terra
- Sig. Ciracì Oronzo
- Sig. Di Tullio Silvestro
- Sig. Lorusso Giuseppe
- Sig. Venturiero Vincenzo
- 080.3858215
- affarigenerali@comune.bitritto.ba.it
- affarigenerali@pec.comune.bitritto.ba.it
Apertura al pubblico
- Lun - Mar - Mer - Ven dalle 08:30 alle 12:30
Gio dalle 15:30 alle 17:30
Ufficio Relazioni con il Pubblico
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto di incontro fra il Comune e il cittadino.
E’ la sede ove si coniuga il diritto dovere dei cittadini di conoscere, partecipare, fruire dei servizi al fine di realizzare, in concreto, i principi della trasparenza e della partecipazione all’azione amministrativa dei cittadini con l’analogo diritto/dovere del Comune di amministrare, informare e comunicare.
Procedimenti / informazioni :
Fornisce informazioni riguardanti:
- l’informazione all’utenza sulla organizzazione, sui servizi e sulle attività del Comune di Bitritto;
- Attività e manifestazioni culturali, sociali e ricreative del Comune;
Riceve/Inoltra/Gestisce:
- Segnalazioni di guasti e disservizi;
- Reclami, proposte e suggerimenti dei cittadini o di associazioni;
- Giudizi sul gradimento degli utenti nei confronti dei servizi comunali;
- Richieste cambio di residenza/iscrizione anagrafica;
- agenda appuntamenti organi istituzionali;
- ingresso dei cittadini presso gli uffici della sede Municipale;
Rilascia/distribuisce:
- Copie di leggi ed altre norme;
- Copie di bandi di concorso o di gara del Comune;
- Modulistica predisposta dai vari uffici comunali;
Descrizione competenze Ufficio Messi notificatori
Notifica atti e provvedimenti del Comune e di altri Enti.
Quando i destinatari di atti da notificare sono irreperibili, i messi lasciano un avviso di notifica con deposito presso l’Ufficio di Segreteria che provvede agli adempimenti di competenza.
Procedimenti amministrativi finalizzati alla notifica di:
Atti Esterni
- contravvenzioni a destinatari irreperibili, provenienti da altri Comuni;
- atti dell’Agenzia delle Entrate/INPS;
- atti dei Carabinieri, Polizia Stradale, Prefettura;
Atti del Comune
- contravvenzioni ad un destinatario irreperibile (rimane in pubblicazione 20 giorni e poi viene depositata presso il Comando dei Vigili);
- ordinanze e provvedimenti del Comune;
Gli atti finanziari hanno una scadenza pari a 8 giorni in pubblicazione. Gli altri atti hanno una scadenza pari a 20 giorni in pubblicazione.
Modalità di richiesta ritiro atti:
Per ritirare l’atto è necessario recarsi dal messo comunale per il tramite dell’ U.R.P. ed esibire l’avviso di notifica con un documento di identità in corso di validità

Servizi Comunali
Le Ultime News
Consulta le ultime novità del Comune.
Sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione
In esecuzione della Determina Dirigenziale della Sezione Politiche Abitative della Regione Puglia n. 412/2022 e della Determina del Responsabile del Settore Politiche Sociali di questo …
Avviso chiusura Ufficio
SI COMUNICA CHE IL GIORNO 30.12.2022 E IL GIORNO 05.01.2023 L’ UFFICIO TRIBUTI RESTERA’ CHIUSO.
Auguri del Sindaco alla Cittadinanza
Pace sulla terra a tutti gli uomini di buona volontà, che ogni giorno lavorano, con discrezione e pazienza, in famiglia e nella società per costruire …
La tua opinione è molto importante
Con provvedimenti di Giunta Comunale n.125 del 25.11.2022 e n. 135 del 01.12.2022 l’Ente ha approvato la Carta dei Servizi per l’area degli Affari Generali …
IL COMUNE DI BITRITTO e l’APP-IO. Restiamo in contatto
Anche Bitritto è on-line. Sono già attive le comunicazioni per i Servizi Demografici, Elettorale e Tributi ed è possibile effettuare i relativi pagamenti Tramite l’APP-IO …
Laboratorio Intergenerazionale – Mani in pasta! Decoriamo il Natale
L’evento si svolgerà in data 09 e 13 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso la sede del Centro Ohana di Bitritto (Centro Diurno “Cento Passi”, Traversa …