Attivo lo sportello di facilitazione digitale per i cittadini

E’ in funzione il primo punto di facilitazione digitale del Comune di Bitritto ubicato in via  Dr. Vito Bellino, 8 – Bitritto (BA).

Lo sportello è il luogo fisico pensato per promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale, nei quali i cittadini, grazie alla disponibilità di operatori qualificati, possono ricevere:

  • supporto individuale e su richiesta nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali per operazioni quali l’accesso a servizi digitali come SPID e PagoPA, nonchĂ© l’utilizzo del digitale nella vita quotidiana.
  • formazione/assistenza personalizzata per prenotare sessioni di formazione e assistenza individuale, durante le quali i facilitatori digitali li accompagneranno nell’utilizzo di internet, delle tecnologie e dei servizi pubblici digitali.
  • formazione in gruppi, sia in presenza sia tramite canali online, per accedere a formazione su misura per le diverse esigenze. I corsi possono includere applicazioni pratiche, esercitazioni, risoluzione di problemi pratici e approfondimenti su temi specifici.
  • formazione online per i cittadini interessati ad apprendere e sviluppare competenze digitali in modo indipendente, quando e dove lo desiderano.

Il progetto di facilitazione digitale ha come obiettivo generale l’accrescimento delle competenze digitali di base dei cittadini bitrittesi, al fine di favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie. Questo permetterĂ  di promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti i cittadini e di incentivare l’uso dei servizi online, semplificando il rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Di seguito gli orari dello sportello:

Lunedì: 9.00 – 12.00

Martedì: 11.00 – 13.00

Mercoledì: 11.00 – 13.00

Giovedì: 16.00 – 18.00

Venerdì: 9.00 – 12.00 

L’indirizzo email attivato per il Punto di Facilitazione Digitale di Bitritto, al quale gli utenti potranno scrivere per ricevere maggiori informazioni e il numero telefonico al quale rivolgersi:

 facilitazione.bitritto@innovativemultiservice.it

320.1324407