Avviso per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici a.s. 2024/2025

12 Giugno 2024

Si rende noto che, la Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 193 del 06/06/2024, ha approvato l’avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’anno scolastico 2024/2025.

Sono destinatari del beneficio di cui al presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2024/2025.

Per la presentazione delle istanze sono state previste due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:

1. prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 17 giugno 2024 fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2024;

2. seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 5 settembre 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Il Comune di Bitritto ha confermato l'adesione all’ adozione del buono libro in formato digitale, per cui il “buono libro” sarà automaticamente disponibile on-line direttamente nelle librerie e le cartolibrerie convenzionate con il Comune, la cui lista sarà disponibile sul sito istituzionale”.

12/06/2024, 13:51