SOGGIORNO CLIMATICO DISABILI

Sono aperti i termini per le adesioni al Soggiorno climatico a favore di n. 20 soggetti disabili presso il Villaggio turistico “Torre Greco” Scanzano Ionico-(MT), organizzato da questo Comune.

23 Luglio 2024

Sono aperti i termini per le adesioni al Soggiorno climatico a favore di n. 20 soggetti disabili presso il Villaggio turistico “Torre Greco” Scanzano Ionico-(MT), organizzato da questo Comune, riservata ai cittadini residenti in possesso di attestazione di disabilità ai sensi della L.104/92 di età compresa tra i 18 ed i 70 anni, purché in condizioni di autosufficienza, ai quali non sarà richiesta alcuna compartecipazione al costo del soggiorno.

Il Comune predisporrà un servizio di trasporto tramite autobus GT.

Periodo di svolgimento: dal 15.09.2024 al 19.09.2024

La domanda di partecipazione potrà essere presentata dalla data di pubblicazione dell’avviso entro e non oltre le ore 14,00 del 05.08.2024 presso l’ufficio Servizi Affari Sociali in via Bellino n. 4 (Bitritto) o tramite pec all’indirizzo di posta elettronica certificata: affarisociali@pec.comune.bitritto.ba.it

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

1. Documento di identità in corso di validità dell’istante;
  2. Verbale d’invalidità non inferiore al 75% in modalità privacy;
  3. Informativa sulla privacy;
  4. Dichiarazione intolleranze alimentari.

IlComuneapproveràl’elencodeipartecipantisecondoilcriteriodell’ordinecronologicodiarrivoefinoalraggiungimento massimo di 40 posti, di cui 20 riservati ai disabili e 20 agli accompagnatori.

La tariffa per l’intero soggiorno di 4 notti in pensione completa con bevande incluse ai pasti,  tessera Club, servizio spiaggia e coperture assicurative, per n. 4 notti e servizio trasporto da Bitritto a Scanzano Ionico e viceversa, è pari ad € 280,00 ed è totalmente gratuita per i partecipanti disabili, a pagamento per gli accompagnatori che usufruiranno della gratuità del solo trasporto, fermo restando che tutte le altre spese, nessuna esclusa, saranno a loro carico.

Le domande pervenute oltre il termine di scadenza previsto potranno essere accolte, qualora vi siano posti disponibili, secondo l'ordine cronologico di arrivo.

Nel caso in cui le domande di partecipazione presentate siano superiori a 20 saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Ogni beneficiario potrà essere affiancato da un solo accompagnatore, non minorenne ed autosufficiente.

La modulistica è scaricabile dal sito istituzionale del Comune (albo pretorio e homepage) ed è disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in Via Bellino n. 4– Bitritto.

Le quote di partecipazione vanno versate all’Ufficio Economato presso il Servizio Finanziario sito  in P.zza Leone, 14 Bitritto. Per eventuali richieste di chiarimenti 0803858266.

Le quote di partecipazione vanno versate tramite la piattaforma Pago PA, accedendo al sito istituzionale del Comune e cliccando sull’apposita sezione (Pagamento spontaneo- Tassa di Concorso, inserendo quale causale: soggiorno climatico Scanzano).

Per eventuali richieste di chiarimenti 0803858266.

F.to Il Responsabile Servizi Sociali  Dott.ssa Vittoria Pantaleo

F.to Vicesindaco Francesco Valente