Descrizione
CARTA DEDICATA A TE 2025
È stato pubblicato con Determinazione Dirigenziale n.95del 29.10.2025 l’elenco dei beneficiari residenti nel Comune di Bitritto della Carta “Dedicata a te” 2025.
Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero di protocollo INPS associato alla DSU.
Per verificare la propria ammissione al beneficio,si allega l’elenco definitivo degli ammessi da individuarsi dal numero di protocollo della DSU ( a destra dell’attestazione ISEE- si veda Fac-simile allegato).
I beneficiari sono invitati a presentarsi presso l’ufficio dei Servizi Sociali sito in via Oberdan, 33 (dal lunedì al venerdì dalle h. 9,00 alle h. 13,00 ed il giovedì anche il pomeriggio, dalle h.15,00 alle h.18,00) per acquisire la comunicazione contenente il codice identificativo della carta, necessaria al suo ritiro presso l’Ufficio Postale.
Sono esclusi dalla misura i nuclei familiari che, al 24 giugno 2024, includevano percettori di : Assegno di inclusione, Reddito di Cittadinanza, Assegno di Inclusione, Carta acquisti INPS e qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che prevedesse l’erogazione di un sussidio economico (di livello nazionale, regionale o comunale), Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASPI) o Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) e qualsivoglia differente forma di integrazione salariale, o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
PRECISAZIONI SULLA “CARTA DEDICATA A TE”
- La Carta “Dedicata a te” sarà consegnata agli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera ricevuta dal Comune.
 - La carta è nominativa e una volta ritirata è immediatamente attiva, potendo essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità come indicati nell’allegato1 del Decreto interministeriale del 30 luglio 2025 con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.
 - Se una persona che era già beneficiaria della misura nel 2024, risulta esserlo anche nel 2025, il nuovo contributo di € 500,00 verrà direttamente accreditato sulla precedente carta già ritirata e utilizzata lo scorso anno; in caso di smarrimento/danneggiamento potrà richiedere una nuova carta presentandosi ad un ufficio postale abilitato al servizio, con la lettera ricevuta dal Comune di residenza.
 - La carta sarà operativa dal 5 novembre 2025.
 - Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025 per non perdere la somma accreditata.
 - Il contributo deve essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2026 (oltre tale termine eventuali somme residue verranno azzerate).
 
Per ulteriori informazioni:
https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493