Dal 15 Luglio 2024 e fino al 15 Settembre 2024 si attiverà un servizio di emergenza telefonica per rispondere alla chiamate di emergenza dei cittadini over 65 del territorio dell'Ambito e si forniranno consigli pratici per gestire i disagi provocati dal calore. Per i cittadini che mancano di supporto familiare, sarà disponibile un servizio di consegna a domicilio per beni di consumo e medicinali.
Le azioni preventive includono:
- Telefono Amico: un servizio telefonico attivo per rispondere alle emergenze e offrire supporto diretto tramite il numero 3896223409.
- Pony della solidarietà: un servizio di consegna a domicilio che aiuta a garantire che nessuno sia lasciati senza necessità di base durante i mesi caldi.
- Sorveglianza attiva: monitoraggio quotidiano delle condizioni di salute degli anziani oltre 75 anni, per assicurare che le loro esigenze siano prontamente soddisfatte e prevenire situazioni di emergenza.
Il servizio sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13:30.
In allegato la locandina informativa.