Descrizione
SE NON PUOI… TI ACCOMPAGNAMO NOI!
Da Settembre 2025 sarà attivo il servizio trasporto comunale “TAXI SOCIALE”.
Il progetto, promosso dal Comune di Bitritto, è molto più di un semplice mezzo di trasporto, è un ponte di solidarietà che collega le fasce deboli della popolazione ai servizi essenziali,è una premura verso la comunità ed un supporto concreto a chi ha bisogno.
E’ un servizio a sportello :
- che offre al beneficiario il trasporto urbano ed extra urbano entro un raggio di 50 km.;
- completamente gratuito per chi ha un ISEE pari o inferiore ai 3.000 euro;
- completamente gratuito per il trasporto intraurbano;
- che prevede una quota di € 5,00 per trasporti effettuati nel raggio di 30 km ) intercorrenti tra la residenza e la destinazione (A/R) ed una quota € 10,00 per trasporti effettuati tra i 30 km e sino ai 50 Km.;
- che prevede un accompagnatore gratuito.
La sua mission è chiara: garantire a chi si trova in situazioni di difficoltà socio- economica e sanitaria, un accesso agevole alle strutture socio-sanitarie ed assistenziali e ad altri uffici di pubblica utilità.
Il servizio è rivolto a diverse categorie di cittadini residenti nel Comune di Bitritto impossibilitati ad utilizzare altri mezzi di trasporto, con particolare riferimento agli anziani, ai disabili, ai portatori di gravi patologie, ai casi segnalati dal servizio sociale professionale.
Il Taxi Sociale consente di effettuare trasporti individuali sia nel territorio urbano che extra urbano.
Per usufruire del servizio, i cittadini devono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bitritto (Ba) nei giorni che precedono la data del servizio. La prenotazione avviene compilando l’apposito modulo in allegato o reperibile sul sito istituzionale dell’ente o presso l’ufficio dei Servizi Sociali.
Per info tel.080.3858266/267