Competenze
L'’ufficio Segreteria provvede all’espletamento dei compiti connessi al funzionamento della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale; cura la convocazione del Consiglio Comunale e della Conferenza dei capigruppo; si occupa della pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunale e delle determinazioni dei Responsabili dei Servizi, delle ordinanze e dei decreti sindacali. Segue la raccolta dei regolamenti, l’accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali e degli altri utenti per i provvedimenti di competenza. Gestisce il protocollo informatico dell’Ente, l’archivio storico e l’archivio corrente; si occupa di tutte le trasmissioni e le relate di notifica dei messi comunali.
Procedimenti amministrativi a carico del servizio
- procedimenti inerenti le determinazioni a contrattare per forniture di beni e servizi;
- procedimenti relativi agli atti di accertamento di entrate relative al Servizio Affari Generali;
- procedimenti di liquidazione inerenti le forniture di beni e servizi;
- procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Giunta;
- procedimenti inerenti la predisposizione delle proposte di delibere di Consiglio;
- procedimenti inerenti la liquidazione a favore degli amministratori delle spese di viaggio e di soggiorno, dei permessi retribuiti ex art. 79 D.lgs. 267/2000 e dei gettoni per la partecipazione alle sedute di consiglio comunale e commissioni consiliari permanenti;
- procedimenti inerenti la quantificazione dell’indennità di carica;
- autorizzazioni all’accesso di copie atti di deliberazioni e determinazioni;
- autenticazione della firma apposta in calce a dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà;
- attestazioni di conformità di copie di documenti;
Modulistica
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